Spedizioni e consegne

La consegna avviene tramite corriere SDA – POSTE ITALIANE entro circa 3 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere.
Per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari 7 giorni lavorativi.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e in genere la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.

Tutti i pagamenti sono soggetti a controlli casuali da parte dei circuiti di pagamento: fino alla conclusione delle verifiche il pagamento dell’ordine verrà temporaneamente sospeso e non è per noi possibile procedere alla spedizione.

Quando l’ordine sarà affidato al corriere riceverai una mail con il numero della spedizione: cliccando il link, sarai reindirizzato al sito SDA – POSTE ITALIANE e potrai visualizzare il percorso della tua spedizione.
Il corriere non effettua consegne il sabato e la domenica.


Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione durante i seguenti periodi di festività:
 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, settimana 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, settimana 25 Dicembre, 31 Dicembre.

In caso tu sia assente al momento della consegna il corriere seguirà, in base alla zona, una delle seguenti procedure:

  • Depositerà in prossimità del campanello o della tua cassetta postale un avviso di passaggio contenente i riferimenti utili per prenotare un nuovo passaggio;
  • Depositerà il tuo ordine presso l’Ufficio Postale di riferimento della tua zona. Anche in questo caso SDA;
  • POSTE ITALIANE lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione: con l’avviso potrai recarti all’Ufficio Postale indicato e ritirare il tuo pacchetto. Trascorso il periodo di 10 (dieci) giorni di giacenza il collo ci verrà rispedito.

Ti consigliamo di monitorare lo stato della tua spedizione di frequente in quanto, in caso di tua assenza, potresti non notare immediatamente l’avviso di passaggio, oppure per diverse ragioni il trasportatore potrebbe non poterlo recapitare.

LE SPEDIZIONI SONO GRATUITE FINO ALL’8 LUGLIO COMPRESO.