Azienda
La nostra azienda “i Caftani di Roby Zu®” è il risultato di un percorso che ha le sue profonde radici nella cultura e nelle tradizioni dei popoli del mondo. C’è un termine che, per quanto riassuntivo, esemplifica l’ispirazione progettuale di i Caftani ed è: ETHNIC CHIC nella sua accezione più pura.
Il prodotto è il risultato finale, è ciò che si vede, si tocca, si desidera, si acquista. Il prodotto è la sintesi, è ciò che rimane.
Le caratteristiche dei nostri Caftani sono i tessuti rigorosamente naturali e l’unione di culture antiche diverse tra loro. Materiali e colori si assemblano, si sposano, si fondono per trovare un loro insieme, un compimento logico, sempre originale e spesso unico.
La preparazione di ogni collezione è un impegno dove le energie fluiscono potenti. Stampe, colori, ricami, applicazioni sono tutti ben studiati e mescolati.

Designer
Roberta Zurlo non è solo la designer dei Caftani di RobyZu, ne è il cuore, il pensiero e le mani.
Dopo 30 anni di esperienza nel mondo dei tessuti ricamati a mano per la casa, ha voluto trasportare questa sua conoscenza e passione nel mondo della moda, così che tutte le donne possano indossare un capo d’artigianato esclusivo e originale.
Dalla sua immensa passione per i ricami indiani e dall’assoluta dedizione al lavoro, 10 anni fa nasce il primo caftano: origine di quella che oggi è una collezione ricca di elementi unici, ricercati e dall’impagabile semplicità e innovazione.